Soggiorni climatici per anziani

Dettagli dell'informazione generica

Il soggiorno climatico per anziani è un importante momento di socializzazione che permette anche ai più anziani e a chi non ha la capacità di organizzarsi da solo di mantenere una vita sociale attiva.

I soggiorni per anziani hanno i seguenti obiettivi:

• promuovere la socializzazione e favorire la vita di relazione degli anziani;
  • contribuire a diminuire l’isolamento in cui vivono molti anziani, soprattutto single;
  • contribuire al benessere psico-fisico degli anziani.

Requisiti

Cittadini residenti nel Comune di Tivoli che abbiano compiuto il 65°anno di età.

Erogazione

L'anziano che intende partecipare al soggiorno, dovrà presentare domanda su apposita modulistica, corredata da certificazione medica, e attestazione Isee. In base alla fascia di reddito verrà indicata in seguito una quota a carico del partecipante.  Nel caso in cui le domande superino i limiti dei posti disponibili, verrà stilata una graduatoria in base all'ordine di arrivo delle richieste all’Ufficio di Protocollo.

Modalità di accesso

La domanda va presentata solo dopo la pubblicazione del Bando con apposito moduolo, scaricabile nella sezione Modulistica a fine pagina.

Allegati:

• Isee in corso di validità;
  • attestazione medica;
  • copia documento di riconoscimento valido.