Descrizione
La quota di compartecipazione Comunale è definita, con riferimento alla posizione reddituale dell’utente, dall’Ufficio Servizi Sociali, legge n.12 del 10/08/2016 della Regione Lazio integrata dalla DGR Lazio n.790 del 20/12/2016.
Beneficiari
Ricoverati in Rsa, strutture riabilitative di mantenimento in regime residenziale e semi residenziale, residenti nel territorio del Comune di Tivoli al momento del ricovero con reddito ISEE socio-sanitario inferiore a € 20.000,00.
Gli utenti con handicap permanente grave e i soggetti con non autosufficienza fisica o psichica accertata dai competenti uffici della Usl Rm 5.3 e devono presentare l'attestazione Isee prevista per il ricovero in strutture residenziali.
Modalità di richiesta del contributo
Per l’accesso al programma Rsa e strutture riabilitative in regime residenziale e semi residenziale occorre presentare la domanda utilizzando l'apposito modello, scaricabile a fine pagina nella sezione Modulistica.
Il Comune compartecipa dalla data di consegna agli uffici Urp dove la domanda verrà protocollata ed inviata agli uffici preposti.