Contributo al pagamento retta Rsa, strutture riabilitative

Dettagli dell'informazione generica

Gli utenti delle Residenze Sanitarie Assistenziali possono richiedere, in funzione del reddito percepito una compartecipazione al pagamento della retta di degenza al proprio Comune di Residenza.

La quota di compartecipazione Comunale è definita, con riferimento alla posizione reddituale dell’utente,  dall’Ufficio Servizi Sociali, legge n.12 del 10/08/2016 della Regione Lazio integrata dalla DGR Lazio n.790 del 20/12/2016.

Beneficiari

Ricoverati in Rsa, strutture riabilitative di mantenimento in regime residenziale e semi residenziale, residenti nel territorio del Comune di Tivoli al momento del ricovero con reddito ISEE socio-sanitario inferiore a € 20.000,00.

Gli utenti con handicap permanente grave e i soggetti con non autosufficienza fisica o psichica accertata dai competenti uffici della Usl Rm 5.3 e devono presentare l'attestazione Isee prevista per il ricovero in strutture residenziali.

Modalità di richiesta del contributo

Per l’accesso al programma Rsa e strutture riabilitative in regime residenziale e semi residenziale occorre presentare la domanda utilizzando l'apposito modello, scaricabile a fine pagina nella sezione Modulistica.

Il Comune compartecipa dalla data di consegna agli uffici Urp dove la domanda verrà protocollata ed inviata agli uffici preposti.