AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE PER SOLI TITOLI DI N. 4 RILEVATORI PER ISTAT

Avviso pubblico per la selezione per soli titoli di n. 4 rilevatori per ISTAT - indagine multiscopo sulle famiglie "aspetti della vita quotidiana" 2024.

28 Maggio 2024

A partire dal mese di gennaio 2024, l’Istat condurrà l’Indagine Multiscopo sulle Famiglie denominate “ I cittadini e il tempo libero” (CTL) - Cod. IST-02617 e “Famiglie e soggetti sociali” (FFS) – Cod. IST-02627, con l’obbiettivo di approfondire la conoscenza dei numerosi e profondi cambiamenti demografici e sociali in atto, in conformità con quanto previsto dal PSN vigente.
Le informazioni raccolte saranno utili anche per la pianificazione di politiche mirate al miglioramento della qualità della vita delle persone e di politiche specificatamente rivolte alle famiglie.
Le indagini sono inserite nel Programma Statistico Nazionale 2020-2022, aggiornamento 2022 (codice IST-00204) approvato con D.P.R. 11 luglio 2023. Il Programma Statistico Nazionale in vigore è consultabile sul sito dell’Istat all’indirizzo: https://www.sistan.it/index.php?id=668.

Il Comune di Tivoli è chiamato a svolgere entrambe le indagini, (CTL) e (FFS), che si svolgeranno in contemporanea su campioni diversi di famiglie. Le famiglie coinvolte sono state estratte casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI).
Viste le comunicazione Istat Circolare n. 1 - Indagine Multiscopo sulle Famiglie: “Famiglie e soggetti sociali” (FFS) e Circolare n. 1 Indagine Multiscopo sulle Famiglie: “I cittadini e il tempo libero” (CTL); si rende noto che il Comune di Tivoli intende procedere al reclutamento di n. 4 rilevatori d’Indagine, con procedura di selezione, di cui al presente avviso, approvato con determinazione n 1486 in data 28.05.2024.