Misura di sostegno per famiglie con minori 0-12 nello spettro autistico

Si avvisa la cittadinanza che è possibile presentare la domanda di partecipazione per interventi a sostegno delle famiglie dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico.

La domanda andrà consegnata e protocollata presso gli Uffici del proprio Comune di Residenza, o inviata a mezzo PEC agli indirizzi del proprio Comune di Residenza, debitamente firmata e datata e completa degli allegati a pena di esclusione:
Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del minore;
Certificazione sanitaria di diagnosi di disturbo dello spettro autistico, rilasciata dal TSMREE del territorio di residenza;
ISEE ordinario del nucleo familiare del minore in corso di validità;
Autocertificazione dello stato di famiglia;

10 Settembre 2024

ISEE ordinario del nucleo familiare del minore in corso di validità;
Autocertificazione dello stato di famiglia;

Per i cittadini stranieri extra-EU: copia di permesso di soggiorno del richiedente in corso di validità;
Per i tutori: copia del provvedimento di protezione giuridica che legittima l’istante a rappresentare il minore.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 18/10/2024.

Qualora il rilascio della certificazione sanitaria di diagnosi di disturbo dello spettro autistico, rilasciata dal TSMREE del territorio di residenza, dovesse richiedere un tempo superiore a quello di apertura del presente avviso, è prevista la possibilità di applicazione del soccorso istruttorio per ulteriori dieci giorni oltre la data di scadenza del presente avviso.

Ufficio Piano di Zona

Email: a.zarelli@comune.tivoli.rm.it