Commissione e Sottocommissione Elettorale Circondariale
- Tutte le attività attribuite dalla normativa
Trasparenza e Anticorruzione
- Svolgimento di tutte le attività connesse alla normativa di riferimento, incluso il controllo del sistema informatico della gestione dei dati
Segreteria Generale
- Gestione deliberazioni di Giunta Comunale
- Assistenza agli organi collegiali
- Pubblicazione delibere di Consiglio e di Giunta Comunale
- Rapporti con l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri
- Consulenza di ordine giuridico relativa agli atti fondamentali del Comune con funzioni di assistenza diretta giuridico - amministrativo inerente all'attività dell'Ente nel suo complesso
- Organizzazione e svolgimento delle sedute della Giunta, del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari
- Rapporti con i Dirigenti del Comune e con i loro Uffici in ordine alla predisposizione di atti deliberativi da sottoporre alla Giunta e al Consiglio Comunale
- Attività di segreteria amministrativa a supporto del Segretario Generale
- Gestione giuridica del rapporto di lavoro del personale assunto ai sensi degli artt. 90 e 110 del D.lgs. 267/2000
- Gestione giuridica del rapporto di lavoro dei Dirigenti comprese le competenze previste dal regolamento per le selezioni pubbliche del personale e le altre procedure di assunzione in ordine alla qualifica dirigenziale
- Conferenza dei Dirigenti
- Supporto alle funzioni di assistenza all’Organismo di Valutazione
- Coordinamento valutazione responsabili di Posizione Organizzativa
- Organizzazione e sviluppo risorse umane
- Gestione delle relazioni sindacali
- Gestione procedura mobilità interne
- Gestione delle attività che si riferiscono alla programmazione dell’organico, all’aggiornamento della dotazione organica e alla predisposizione del Piano Occupazionale in attuazione dei quali si occupa delle procedure di selezione attraverso le agenzie di somministrazione di lavoro, i contratti formazione lavoro ed altre forme di lavoro flessibile. Cura delle attività relative alla formazione del personale, alla predisposizione ed attuazione del piano dell’offerta formativa
- Attivazione delle procedure per la partecipazione a corsi esterni
- Piano Esecutivo di Gestione (in collaborazione con il Settore VII Finanziario)
- Coordinamento prestazioni personale ausiliario per quanto concerne le attività di supporto agli organi istituzionali ed agli uffici afferenti alle varie strutture dell’Ente
Controlli Interni
- Analisi specifiche su servizi comunali a campione con verifica degli aspetti economico finanziari e riscontro dei livelli di efficienza, efficacia ed economicità conseguiti
- Predisposizione del referto del controllo di gestione
Contratti
- Stipula dei contratti in genere e convenzioni, provvedendo agli adempimenti connessi
- Consulenza in materia contrattuale agli altri Servizi del Comune
Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Ricezione corrispondenza consegnata a mano
- Attività di orientamento del pubblico sui servizi comunali
- Ricezione utenza per esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi della l. 241/1990 e ss.mm.ii
- Ricezione utenza per la consultazione a norma di legge di atti e documenti comunali e il rilascio, a pagamento, di fotocopie o copie conformi Protocollo Generale ed Archivio
- Attività di gestione documentale, protocollazione ed assegnazione, avente ad oggetto la corrispondenza indirizzata al Comune e quella in uscita
- Gestione di interventi archivistici finalizzati alla schedatura degli archivi e dei depositi documentali del Comune
Messi e Servizi Ausiliari
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- Notificazioni di atti per conto dell'Amministrazione Comunale e di altre PubblicheAmministrazioni che ne facciano richiesta ai sensi dell'art. 10 l. 265/99