Comunicazione istituzionale

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Comunicazione istituzionale

Avvisi 25 Giu 24

Convocazione del Consiglio Comunale

Avviso di convocazione degli eletti al Consiglio comunale. (art. 40 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267).

Avvisi 03 Giu 24

Avviso Stages estivi minori 2024

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 88 del 03/05/2024, il Comune di Tivoli organizza turni di vacanze estive per minori, della durata di due settimane consecutive per ciascun partecipante, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00, presso le Terme “ACQUE ALBULE” in località Tivoli Terme, a decorrere dal 01 luglio c.a. L’iniziativa riguarda minori residenti nel Comune di Tivoli di età compresa tra i 4 e i 13 anni compiuti.

Avvisi 31 Mag 24

Prevenzioni incendi: firmata l’ordinanza con obbligo di diserbo e pulizia fondi incolti

Il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha firmato l'Ordinanza riguardante la “Prevenzione Incendi - Tutela Ambientale - Obbligo Diserbo e Pulizia Fondi Incolti”, in vigore dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. L'ordinanza anti-incendi, consultabile sul sito istituzionale del Comune di Tivoli, si rivolge a privati cittadini ed enti pubblici, a vario titolo proprietari o conduttori di terreni, aree, strutture che, in ogni caso, devono essere manutenuti, gestiti e curati, con lo scopo di mantenere non solo il decoro pubblico e una adeguata fruibilità della viabilità urbana, ma anche e soprattutto per prevenire eventuali incendi.

Informazioni generiche

Variazione luogo di riunione degli elettori delle sezioni elettorali n. 1-14-15

VARIAZIONE LUOGO DI RIUNIONE DEGLI ELETTORI DELLE SEZIONI ELETTORALI Nn 1-14-15- DAL PLESSO SCOLASTICO” BACCELLI”, VIA DEI PINI N.19 AL PLESSO SCOLASTICO DI VIA COLSERENO N. 107

Celebrazione del matrimonio nelle Ville

Celebrazione dei matrimoni in Comune

I matrimoni civili possono essere celebrati dal Sindaco o da un suo delegato alla presenza di due testimoni.

Patto dei Sindaci

Con Delibera di Consiglio Comunale n.71 del 21.12.2015 il Comune di Tivoli ha aderito formalmente al programma europeo “Patto dei Sindaci”.

Piano di emergenza comunale

Il Piano di Emergenza Comunale (Pec) costituisce l’insieme delle procedure operative di intervento da attuare al verificarsi di un evento calamitoso

Costituzione e scioglimento Unioni Civili

Due persone maggiorenni dello stesso sesso costituiscono un’unione civile mediante una dichiarazione di fronte all’ufficiale di stato civile ed alla presenza di due testimoni. Il modulo della dichiarazione è scaricabile a fine pagina nella sezione Modulistica. L’ufficiale di stato civile provvede alla registrazione degli atti di unione civile tra persone dello stesso sesso nell’archivio dello stato civile. Altra modalità di costituzione dell’unione civile riguarda quei casi in cui in seguito ad una rettificazione di sesso, i coniugi abbiano manifestato la volontà di non sciogliere il matrimonio o di non cessarne gli effetti civili.

Documenti

Mod. S7-AT-05 – Comune di Tivoli – Richiesta duplicato autorizzazione esercizio attività su aree pubbliche

Mod. S7-AT-05 - Comune di Tivoli - Richiesta duplicato autorizzazione esercizio attività su aree pubbliche