Istruzione
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione
Novità
Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi di cui all’articolo 1, comma 449, lettera d-sexies, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, alle famiglie che hanno fruito del servizio di asilo nido e assimilabili ai sensi del d.lgs. n. 65/2017.
Si rende noto che il comune di Tivoli intende utilizzare le risorse aggiuntive statali pervenute tramite fondo di solidarietà comunale per il potenziamento del servizio di asilo nido, con l’obiettivo di garantire il livello minimo dei servizi educativi per l'infanzia (pubblici e privati), assegnandole alle famiglie con minori d’età compresa fra i 3 e i 36 mesi, con particolare attenzione a quelle con basso reddito, attraverso l’attribuzione di voucher/contributi a titolo di rimborso per le spese sostenute nell’anno 2024 per la fruizione dei servizi per la prima infanzia asilo nido o micro nido come individuati all'art. 2 del decreto lgs. n. 65 del 13/04/2017. Le strutture frequentate debbono essere in regola con le relative autorizzazioni al funzionamento, nonché accreditate ai sensi della L.R. n.7 del 05.08.2020.
Fondo unico borse di studio A.S. 2024/2025 avviso alla cittadinanza
Si rende noto che che sono avviate, le procedure finalizzate all’erogazione di borse di studio per l’anno scolastico 2024/2025, in favore degli studenti residenti nel Comune di Tivoli, a valere sul Fondo di cui al D.Lgs 63/17, frequentanti una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi) che presentano entrambi i seguenti requisiti: 1) Residenza nel Comune di Tivoli; 2) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.748,78.
Avviso erogazione borse di studio 2023/2024
Le borse di studio 2023/24 sono attualmente in pagamento, l’importo della singola borsa di studio è di euro 235,27. Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta PostePay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.