Il Segretario Generale
Dott.ssa Antonia Musolino
piazza del Governo 1 – secondo piano – 00019 Tivoli
telefono: 0774 453322
email: segreteriagenerale@comune.tivoli.rm.it
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione. Partecipa con funzioni di assistenza alle Commissioni. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse del Comune. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal sindaco.
Commissione e Sottocommissione Elettorale Circondariale
- Tutte le attività attribuite dalla normativa
Sezione Segreteria Generale
Segreteria Generale
- Gestione deliberazioni di Giunta Comunale
- Assistenza agli organi collegiali
- Pubblicazione determinazioni dirigenziali, delibere di Consiglio e di Giunta Comunale
- Rapporti con l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri
- Consulenza di ordine giuridico relativa agli atti fondamentali del Comune con funzioni di assistenza diretta giuridico - amministrativo inerente all'attività dell'Ente nel suo complesso
- Organizzazione e svolgimento delle sedute della Giunta, del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari
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Rapporti con i Dirigenti del Comune e con i loro Uffici in ordine alla predisposizione di atti deliberativi da sottoporre alla Giunta e al Consiglio Comunale
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Attività di segreteria amministrativa a supporto del Segretario Generale
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Gestione giuridica del rapporto di lavoro del personale assunto ai sensi degli artt. 90 e 110 del D.lgs. 267/2000
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Gestione giuridica del rapporto di lavoro dei Dirigenti comprese le competenze previste dal regolamento per le selezioni pubbliche del personale e le altre procedure di assunzione in ordine alla qualifica dirigenziale
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Conferenza dei Dirigenti
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Supporto alle funzioni di assistenza all’Organismo di Valutazione
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Coordinamento valutazione responsabili di Posizione Organizzativa
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Organizzazione e sviluppo risorse umane
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Gestione delle relazioni sindacali;
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Gestione procedura mobilità interne
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Gestione delle attività che si riferiscono alla programmazione dell’organico, all’aggiornamento della dotazione organica e alla predisposizione del Piano Occupazionale in attuazione dei quali si occupa delle procedure di selezione attraverso le agenzie di somministrazione di lavoro, i contratti formazione lavoro e i contratti Co.Co.Co (consulenza studio e ricerca). Cura delle attività relative alla formazione del personale, alla predisposizione ed attuazione del piano dell’offerta formativa
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Attivazione delle procedure per la partecipazione a corsi esterni
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Piano Esecutivo Gestione – Piano dettagliato obiettivi
- Gestione pubblicazioni di delibere ed atti dirigenziali sull’Albo Pretorio on-line
Controlli Interni
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Analisi specifiche su servizi comunali a campione con verifica degli aspetti economico
finanziari e riscontro dei livelli di efficienza, efficacia ed economicità conseguiti
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Predisposizione del referto del controllo di gestione
Contratti
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Stipula dei contratti in genere e convenzioni, provvedendo agli adempimenti connessi
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Consulenza in materia contrattuale agli altri Servizi del Comune
Ufficio Relazioni con il Pubblico
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Ricezione corrispondenza consegnata a mano
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Attività di orientamento del pubblico sui servizi comunali
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Ricezione utenza per esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi
della l. 241/1990 e ss.mm.ii
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Ricezione utenza per la consultazione a norma di legge di atti e documenti comunali e il
rilascio, a pagamento, di fotocopie o copie conformi
Protocollo Generale ed Archivio
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Attività di gestione documentale, protocollazione ed assegnazione, avente ad oggetto la corrispondenza indirizzata al Comune e quella in uscita
- Gestione di interventi archivistici finalizzati alla schedatura degli archivi e dei depositi documentali del Comune
Messi e Servizi Ausiliari
- Notificazioni di atti per conto dell'Amministrazione Comunale e di altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano richiesta ai sensi dell'art. 10 l. 265/99