Dirigente
Dott. Lucci Tullio
tel: 0774 453563
email: t.lucci@comune.tivoli.rm.it
Programmazione Progettazione
-
Progettazione urbanistica
-
Toponomastica
Sezione Lavori Pubblici – Servizi Cimiteriali
Lavori pubblici – espropri
Le competenze del Servizio sono:
- Coordina l'attività per la redazione del programma triennale e l'elenco annuale delle opere pubbliche
- Gestisce le procedure di gara per l'individuazione dell'esecutore delle opere pubbliche
- Gestisce le procedure di gara per l'individuazione dei soggetti deputati alla progettazione, direzione lavori e attività accessorie, coordinamento per la sicurezza nei cantieri, collaudo etc.
- Gestisce le procedure espropriative
- Gestisce i rapporti con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici centrale e regionale, con l'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in merito alla richiesta di informazioni e pareri e alla raccolta dei dati richiesti a seguito di attività di controllo, ispettive o informative effettuate dall'Autorità medesima, con le strutture regionali in qualche modo connesse all'attuazione di un'opera pubblica di competenza comunale
- Gestisce le procedure per la richiesta di contributi per la realizzazione di opere pubbliche;
- Gestisce i fondi derivanti dai prestiti e mutui Cassa DD.PP
Manutenzioni ordinarie e straordinarie
Si occupa della gestione integrale del patrimonio edilizio e demanio comunale esistente e di nuova costruzione, riferito a:
-
Strutture scolastiche quali asili nido, scuole materne, scuole elementari e scuole medie, comprese le annesse palestre
-
Edifici monumentali
-
Uffici comunali
-
Sedi dell'Autorità Giudiziaria
-
Edifici residenziali
-
Complesso biblioteca
-
Impianti sportivi
Per Uffici comunali si intendono in modo non esaustivo e salva diversa specificazione, sia strutture di proprietà che in locazione sedi di luoghi di lavoro, mentre per residenze si intendono gli alloggi di proprietà ad uso assistenziale e residenziale. Con il termine gestione integrale si intende la manutenzione ordinaria, straordinaria, nuovi interventi, ristrutturazioni, ampliamenti e quant'altro previsto dalla vigente normativa in materia di lavori pubblici e dal Programma triennale delle Opere Pubbliche.
-
Progettazione e realizzazione di nuove aree verdi e riqualificazione straordinaria di aree verdi esistenti
-
Manutenzione puntuale della viabilità con ripristino dei piccoli dissesti
-
Si occupa altresì della manutenzione straordinaria del patrimonio edilizio comunale sportivo
-
Gestisce le opere infrastrutturali del sistema viario di competenza comunale nonché gli investimenti e verifica l'ordinaria manutenzione del sistema rete fognaria comunale assegnato mediante contratto di servizio ad Acea Ato2, verificandone l'attuazione sia per la funzionalità dell'esistente che lo sviluppo complessivo della rete
-
Gestisce inoltre il contratto di servizio relativo alla pubblica illuminazione, cura la manutenzione straordinaria e ordinaria ad essa collegata
Cimitero e servizi cimiteriali
-
Gestisce il Cimitero cittadino e predispone gli atti necessari per gli affidamenti dei servizi quali sfalci, pulizia, operazioni cimiteriali. Gestisce l’attività di Polizia Mortuaria, il rilascio delle concessioni cimiteriali relative alle sepolture, i servizi di tumulazione inumazione, estumulazione ed esumazione; la tumulazione delle urne cinerarie e l’illuminazione votiva.