Il servizio, con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con l'Associazione dei Consumatori Federconsumatori Lazio, ha lo scopo di migliorare il livello di conoscenza e di consapevolezza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, nonché la segnalazione di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Lo Sportello offrirà ai cittadini assistenza legale e amministrativa in materia di:
1. Servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni;
2. Erogazione di servizi essenziali quali: sanità, trasporti, servizi idrici, smaltimento rifiuti, etc.;
3. Gestione delle utenze domestiche: utenze di energia elettrica, gas e acqua;
4. Inadempienze contrattuali: vendite a domicilio, a distanza e fuori dai locali commerciali, problemi con agenzie di viaggio o tour operator, diritto di recesso, garanzie, clausole vessatorie, etc.;
5. Servizi erogati da banche, assicurazioni e finanziarie quali: sospensione delle rate, Restituzione importi pagati e non dovuti, estinzione e consolidamento debiti, verifiche contrattuali, Polizze vita e sanitarie;
6. Multe e sanzioni amministrative.
Ufficio di riferimento
Per informazioni e segnalazioni i cittadini potranno rivolgersi al Contact Center di Federconsumatori Lazio al numero 06 44340366 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Orari ufficio:
Tivoli Terme:
Via Don Minzoni, 9/A
lunedì dalle 9.30 alle 11.30