Sportello del consumatore


Il servizio, con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con l'Associazione dei Consumatori Federconsumatori Lazio, ha lo scopo di migliorare il livello di conoscenza e di consapevolezza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, nonché la segnalazione di disservizi ma anche proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Lo Sportello offrirà ai cittadini assistenza legale e amministrativa in materia di:

1. Servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni;
2. Erogazione di servizi essenziali quali: sanità, trasporti, servizi idrici, smaltimento rifiuti, etc.;
3. Gestione delle utenze domestiche: utenze di energia elettrica, gas e acqua;
4. Inadempienze contrattuali: vendite a domicilio, a distanza e fuori dai locali commerciali, problemi con agenzie di viaggio o tour operator, diritto di recesso, garanzie, clausole vessatorie, etc.;
5. Servizi erogati da banche, assicurazioni e finanziarie quali: sospensione delle rate, Restituzione importi pagati e non dovuti, estinzione e consolidamento debiti, verifiche contrattuali, Polizze vita e sanitarie;
6. Multe e sanzioni amministrative.
 

 

Ufficio di riferimento

Per informazioni e segnalazioni i cittadini potranno rivolgersi al Contact Center di Federconsumatori Lazio al numero 06 44340366 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Orari ufficio:

Tivoli Terme:
Via Don Minzoni, 9/A
lunedì dalle 9.30 alle 11.30