“La lingua segreta del corpo”: sabato 18 marzo workshop di Famiglie di Angeli

L’associazione “Famiglie di Angeli” partecipa alla manifestazione Good Deeds Day 2023, “Insieme per il bene comune”, con il workshop “La lingua segreta del corpo" che si terrà sabato 18 marzo alle 15.30 nella sede dell'associazione in via di Ponte Lucano, 1. 

Condurranno l’incontro il dottor Cristiano Pinto, psicologo, arteterapeuta e insegnante di MBCT (Mindfulness-Based Cognitive Therapy) e la dott.ssa Enza Tripaldi, psicopedagogista e counsellor professionista ad indirizzo analitico transazionale.

Durante l’incontro saranno presentati i principi base del linguaggio del corpo.

Solo una piccola percentuale della nostra comunicazione, infatti, dipende dalle parole che usiamo. La maggior parte di essa è veicolata nell’interazione che avviene attraverso il nostro linguaggio del corpo: la postura, i gesti e le espressioni facciali. Nel workshop si esploreranno, attraverso contributi teorici e attività esperienziali, i meccanismi impliciti ed espliciti che ci permettono di esprimerci in modo efficace attraverso il linguaggio del corpo, al fine di migliorare la comunicazione non verbale e riconnetterci al corpo stesso e alle emozioni.

L’accesso è previsto previa prenotazione fino ad esaurimento posti.

Allegati