Assistenza domiciliare per persone con disabilità

Dettagli dell'informazione generica

Il servizio di assistenza domiciliare è riservato agli anziani e agli utenti diversamente abili residenti nel territorio comunale che versino in particolari condizioni fisiche ed economiche tali da compromettere o limitare il normale svolgimento delle funzioni quotidiane.

Presso il Comune di Tivoli nelle sue funzioni di capofila del Distretto Socio-Sanitario RM 5.3 è possibile presentare la domanda da parte dei residenti nei Comuni appartenenti al Distretto: Casape, Castel Madama, Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Vicovaro

Prestazioni erogate

Il servizio ha come obiettivo quello di permettere all'anziano o alla persona con disabilità di restare nel proprio ambiente, supportandolo con interventi di carattere domestico, attività socio-assistenziali, e di socializzazione.

Modalità di accesso al servizio

Per l'accesso al servizio occorre presentare il modulo di domanda, scaricabile a fine pagina nella sezione Modulistica, indirizzato ai Servizi Sociali, debitamente compilato e corredato dei seguenti allegati:

• certificazione sanitaria redatta dal medico curante;
  • dichiarazione ISEE ordinario;
  • certificato di invalidità (se posseduto);
  • certificazione attestante il possesso della legge 104/92 (handicap grave).

Le ore di assistenza verranno concesse su valutazione socio-sanitaria delle Assistenti Sociali.