Percorsi di autonomia per persone con disabilità (PNRR linea 1.2)

Dettagli dell'informazione generica

Il Distretto è beneficiario di un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) che ha lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 10 persone con disabilità.

Descrizione

Il Distretto è beneficiario di un finanziamento PNRR (Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza) che ha lo scopo di realizzare Percorsi di autonomia per 10 persone con disabilità, attraverso la costruzione di progetti personalizzati di inclusione sociale e lavorativa correlati all’abitare in autonomia, presso 2 gruppi appartamento localizzati nei Comuni del Distretto, con priorità nel Comune di Tivoli.
Gli interventi sono rivolti sia alle persone con disabilità grave di cui alla legge 104/92 art. 3 comma 3, nonché alle persone con disabilità di cui alla legge 104/92 art.3 comma 1 che non siano inabili al lavoro.

I percorsi di autonomia per persone con disabilità rispondono all’obiettivo generale di accelerazione del processo di de-istituzionalizzazione fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari alle persone con disabilità, al fine di migliorarne l'autonomia e offrire loro opportunità di accesso nel mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica, coerentemente con la normativa sul Dopo di noi e sulle Linee Guida sulla vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità.

L’Avviso non prevede termini di scadenza, pertanto gli interessati possono inoltrare la domanda di partecipazione in qualsiasi momento dell’anno, fino ad esaurimento fondi, con le modalità di cui all’avviso pubblico integrale disponibile nella sezione allegati insieme alla modulistica. La domanda di partecipazione è reperibile nella sezione modulistica (in basso alla pagina), presso gli uffici URP del Comune di Tivoli e dei comuni del distretto, e presso il P.U.A. centrale collocato in Piazza Massimo n.1 - Tivoli. La domanda dovrà essere consegnata a mano presso gli uffici URP dei comuni del distretto, o a mezzo posta con A/R citando in oggetto NON APRIRE, CONTIENE DOCUMENTI BANDO PERCORSI PER L’AUTONOMIA”, o via PEC all’indirizzo: info@pec.comune.tivoli.rm.it.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri