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Si tratta di servizi di interventi a supporto della disabilità e non autosufficienza in favore di dipendenti pubblici e loro familiari, con costi sostenuti dall'INPS e prestazioni integrative in convenzione con Enti Pubblici.

Descrizione

Prestazioni erogate

  • Contributi economici mensili da parte dell’Inps in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori di età o minori, che siano disabili e si trovino in condizioni di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare (che dovrà essere assunto in qualità di badante esclusivamente con un contratto di lavoro domestico di durata almeno pari a quella del progetto);
  • Prestazioni integrative in modo indiretto in convenzione con gli ambiti o gli enti pubblici.

Requisiti

Dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi, parenti e affini  di primo grado non autosufficienti e persone disabili ovunque residenti per l’erogazione di contributi economici e servizi. Anche soggetti legati da unione civile, i conviventi.

Modalità d’accesso

Gli interessati possono presentare domanda solo via telematica con un Pin individuale rilasciato dall'Inps, attraverso lo sportello HCP situato in via Missoni aperto il lunedì dalle 15 alle 18 e il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

Allegati:

  • Certificato di invalidità
  • Certificazione Isee

 

Sportello HCP
via Missoni, 00019 Tivoli
telefono: 0774 453273
Orari: lunedì dalle 15 alle 18  - mercoledì, giovedì dalle 9 alle 12

Servizio telefonico all contatto: 366 6603153
martedì e venerdì dalle 9 alle 12

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