Servizio trasporto scolastico per alunni con disabilità

Dettagli dell'informazione generica

Servizio trasporto scolastico per alunni con disabilità

Scuole elementari e medie

Sono esentati dal pagamento del trasporto scolastico gli alunni portatori di handicap grave riconosciuto tale ai sensi della legge 104/1992 e opportunamente documentato, frequentanti le scuole elementari e media inferiore.

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio URP del Comune utilizzando l’apposito modulo, scaricabile nella sezione Modulistica a fine pagina, predisposto nei termini previsti dal Bando annuale.

Alla domanda dovrà essere allegata:

• certificazione avente corso di validità, rilasciata dalle preposte Commissioni mediche Asl, attestante la condizione, nei casi di disabilità.

Scuole superiori

Per gli alunni disabili, frequentanti le scuole superiori (II grado), il servizio invece viene erogato a seguito di pubblicazione di un bando (dopo pubblicazione del relativo bando regionale) e la presentazione di un apposito modulo di domanda, scaricabile nella sezione Modulistia a fine pagina.

Dopo aver ritirato il modulo presso l’Ufficio URP, la domanda compilata da un genitore, o tutore o genitore affidatario, dovrà essere consegnata allo stesso ufficio.