Descrizione
Il Comune di Tivoli apre “Sport nei Parchi” ed entra nella 'Palestra a cielo aperto di Sport e Salute'.
Villa Braschi, Viale Cassiano
Tivoli (RM)
16/09/2023 - ore 17:00 – 19:00
“Sport nei Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.A., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e i comuni beneficiari e attori del progetto, il 16 settembre 2023 vedrà l’apertura di un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend” a Tivoli (RM).
Il Comune entra nella "Palestra a cielo aperto di Sport e Salute" che abbraccia tutta Italia, unendo le persone da sud a nord attraverso lo sport all'aperto nelle piazze e negli spazi verdi, aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici che li abilita alla pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.
Sport e Salute è attenta ai territori e sostiene il diritto allo sport di tutti. ‘Sport nei Parchi’ è una risposta concreta a sostegno dell’idea che lo sport è e deve essere accessibile in ogni area del Paese”.
Il 16 settembre 2023 dalle ore 16:30 inizieranno le attività sportive:
- RUGBY, RUGBY TOUCH, RUGBYOLD, AVVIAMENTO ALLO SPORT (anche per BAMBINI – OVER 65 - DIVERSAMENTE ABILI);
- GINNASTICA, DANZA, FITNESS, PSICOMOTRICITA’, DIFESA PERSONALE, POSTURALE (anche per BAMBINI – OVER 65 - DIVERSAMENTE ABILI)
- GINNASTICA PREVENTIVA E ADATTATIVA (anche per 3^ ETA’ - PRE E POST PARTO BAMBINI – OVER 65)
- PATTINAGGIO ARTISTICO ROTELLE, PATTINAGGIO INLINE (anche per BAMBINI)
- CICLISMO, AVVIAMENTO AL CICLISMO, TECNICHE SPECIFICHE (anche per BAMBINI – OVER 65)
dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto (ASD AMATORI RUGBY, ASD CASSIANO SPORTING CLUB, ASD HEALTH & PERFORMANCE, ASD SKATING CLUB TIVOLI, ASD TIBUR BIKE TEAM). La festa durerà fino alle ore 19:00. A presentare l'iniziativa e il programma un momento istituzionale con: Gianni Innocenti- Assessore all’Ambiente Comune Tivoli e Francesco Tombolini – Coordinamento ASD.
A partire dal 22 settembre 2023 durante i fine settimana, per circa un anno, sarà allestita nel Parco un’isola sportiva dove si alterneranno le associazioni. L’unico requisito richiesto per partecipare è avere un certificato medico per l’attività fisica.
Sport nei Parchi continua e rende lo sport di tutti