“Arripizzari”: presentazione volume venerdì 6 ottobre alla Scuderie Estensi con attrici e scrittrici di spicco

Venerdì 6 ottobre alle ore 18, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà la presentazione di  "Arripizzari", libro che "prende in prestito" per il titolo un termine del dialetto siciliano che significa ricucire, rammendare.

04 Ottobre 2023

Venerdì 6 ottobre alle ore 18, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, si terrà la presentazione di  "Arripizzari", libro che "prende in prestito" per il titolo un termine del dialetto siciliano che significa ricucire, rammendare. Si tratta di un'antologia pubblicata nel febbraio 2023 e curata dalla scrittrice   Alma Daddario  che ospita racconti scritti da 14  scrittrici, giornaliste, docenti, attrici italiane: Katia Alivernini, Daniela Bertulu, Maria Antonietta Coccanari de’ Fornari, Maria Rosa Cutrufelli, Alma Daddario, Katia Ippaso, Dacia Maraini, Toni Maraini, Lia Migale, Valeria Moretti, Susanna Schimperna, Orsola Severini, Luisa Stagni.

Previsti interventi video dell'autrice  Dacia Maraini  e del già Assessore alla Cultura di Tivoli Urbano Barberini Colonna di Sciarra Riario Sforza. A leggere alcuni brani saranno le attrici  Barbara Amodio e Pia Lanciotti, la "donna Wanda" della serie tv "Mare fuori".

Dopo il saluto del Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, a condurre sarà Alma Daddario, introdotta da Maria Antonietta Coccanari; accompagnerà al pianoforte e alla chitarra il M° Carlo Gizzi.

Interverranno Antonio Capitano, direttore dell'Ufficio Cultura del Comune di Tivoli e Angelo Cicchetti, già professore di Letteratura italiana presso l'università La Sapienza di Roma.

La presentazione è patrocinata dal Comune di Tivoli e dal Rotary Club di Tivoli.

L'ingresso è libero.