Descrizione
Il Distretto RM 5.3 annuncia l’attivazione del servizio Punto Digitale Facile, un’iniziativa pensata per supportare i cittadini nell’uso delle tecnologie digitali e nell’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Cos’è il Punto Digitale Facile?
È uno sportello fisico, gratuito e accessibile, dove un Operatore Digitale offre assistenza personalizzata per:
• Navigare in sicurezza su internet;
• Usare SPID, App IO e altri strumenti digitali;
• Effettuare pagamenti con pagoPA;
• Accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico;
• Iscriversi a scuola, università o concorsi;
• Utilizzare i servizi bibliotecari online;
• Presentare domande per bonus (es. asilo nido, non autosufficienza);
• Compilare domande per assumere lavoratori domestici.
Cosa offre il servizio?
Oltre al supporto individuale, il Punto Digitale Facile organizza corsi di formazione e orientamento per risolvere problemi pratici legati al digitale.
A chi è rivolto?
Il servizio è aperto a tutti i cittadini maggiorenni, senza limiti di età o competenze, incluse le persone con disabilità.
Dove trovarci?
Il Punto Digitale Facile del Distretto RM 5.3 è situato a:
Tivoli, Via Ignazio Missioni, 5
Lunedì: 9.00 – 14.00;
Martedì: 11.00 – 14.00; 14.30 - 18.00;
Giovedì: 14.30 – 18.00
Venerdì: 11.00 – 14.00
Castel Madama, Biblioteca comunale - Via Roma
Giovedì 10.00 - 13.00
Vicovaro Biblioteca comunale - Via delle Scuole
Mercoledì 9.00 - 12.00
Per ulteriori informazioni, contattateci ai seguenti recapiti:
e-mail: inform5.3@digitalefacile.online
cellulare (anche whatsapp): 334 64 94 995