Pompieropoli: a Tivoli domenica 1 ottobre una giornata con i vigili del fuoco

Domenica  1 ottobre, dalle 10 alle 18 a Tivoli in  Piazza Garibaldi, bambini ragazze e ragazzi potranno partecipare, insieme alle loro famiglie, a  Pompieropoli.

27 Settembre 2023

La manifestazione è organizzata dal  Distaccamento di Tivoli dei Vigili del fuoco  e dall’ Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco  con il Patrocinio del Comune di Tivoli, per divulgare e promuovere la sicurezza, in modo particolare tra i giovani, che sono poi un veicolo importantissimo di comunicazione all’interno delle famiglie e delle scuole.

I percorsi delle Pompieropoli sono studiati per poter dare ai partecipanti, in assoluta sicurezza, una nuova visione degli eventuali ostacoli che possono presentarsi a loro improvvisamente.

Coloro che aderiranno alla manifestazione, avranno a disposizione un tracciato ludico preparato con sapienza, esperienza ed in totale sicurezza. Impareranno ad affrontare diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza, toccando con mano le diversità che possono presentarsi in momenti particolari del loro percorso di vita.

Le attrezzature utilizzate sono state progettate e collaudate da esperti ingegneri prima di essere utilizzate e tutte le attività, comunque facili e divertenti, godranno di copertura assicurativa.

A corredo della manifestazione saranno esposti alcuni dei mezzi operativi dei Vigili del fuoco, mentre per il Comune di Tivoli, a collaborare logisticamente saranno: il Settore Ambiente, ASA Spa, ASA servizi ed il Gruppo Operativo Soccorso di Protezione civile.