RIMBORSO TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO

Rimborso totale o parziale libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari, libri di lettura scolastici o notebook per la scuola secondaria di I e II grado.

17 Giugno 2024

Si rende noto che per l’anno scolastico 2024/2025, il Comune di Tivoli erogherà CONTRIBUTI per il RIMBORSO totale o parziale della spesa per l’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet.
Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

POSSONO PARTECIPARE tutti gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1)residenza nel Comune di Tivoli;

2)Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71;

3)frequenza, nell’anno scolastico 2024 - 2025, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

Ufficio Pubblica Istruzione

Email: pubblicaistruzione@comune.tivoli.rm.it