Descrizione
Dal 25 settembre al 1 ottobre, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, arriva la Ryder Cup, la competizione internazionale di golf più prestigiosa al mondo. A battersi saranno due squadre: una con i migliori giocatori americani ed una con i migliori giocatori europei.
Questo importante evento sportivo, il terzo più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio con oltre un miliardo di telespettatori, viene organizzato ogni due anni alternativamente una volta negli Stati Uniti ed una in Europa. L’edizione 2023 è la numero 44 e, per la prima volta in quasi 100 anni di storia, è organizzata in Italia.
L’evento è aperto al pubblico e prevede tre giornate di allenamento (26-28/9) e tre giornate di competizione (29/9-1/10) durante le quali sono previsti 50.000 spettatori al giorno ed un totale di 270.000 presenze complessive sulla settimana dell’evento.
Per l’occasione, sono state previste modifiche alla viabilità al piano del trasporto pubblico locale, che saranno comunicate tempestivamente, insieme agli eventuali aggiornamenti, sul sito della Città di Guidonia Montecelio.
Per tutte le info sulla Ryder Cup, clicca qui.