Descrizione
Sabato 16 settembre alle ore 16.30 si terrà la presentazione del volume AMEN di Chiara Mutti, edito da EdiLet (Edilazio Letteraria), presso l’ex Chiesa dell’Annunziata.
Dopo una breve introduzione a cura di Mariarita Pocino, giornalista e direttore editoriale della casa editrice Edilazio, i due scrittori e critici letterari Sabino Caronia e Marco Onofrio converseranno con l’autrice. Infine, ci sarà un momento dedicato alle letture a cura di Angelo Blasetti attore e presentatore TV.
AMEN, scritto in una prosa poetica, si colloca in un punto di incontro tra diario, raccolta di impressioni e romanzo di ricordi. La protagonista, alter ego della scrittrice, racconta la vita di una donna in conflitto con se stessa e con la realtà circostante, scandita dai brevi capitoli di cui si compone il libro.
Chiara Mutti è nata a Roma il 3 gennaio 1964, vive a Tivoli e lavora al Ministero della Cultura in qualità di funzionario per le tecnologie. Ha pubblicato le raccolte poetiche La fanciulla muta, Scatola nera e Archeologie del cielo. Amen è il suo quarto libro.
Come fotografa ha esposto alla “Galleria il Marzocco” di Roma, al “Lavatoio Contumaciale” di Tomaso Binga, Roma, e al FotoFilmFest di Bracciano.