15 e 16 ottobre "Io non rischio": a Tivoli giornate di prevenzione a cura della Protezione Civile

  • Io Non Rischio
    Io Non Rischio

Torna l’appuntamento con "Io Non Rischio", le giornate di prevenzione e sensibilizzazione a cura della Protezione Civile. La due giorni, a Tivoli, si svolgerà sabato 15 e domenica 16, in piazza Garibaldi. I volontari dell’Associazione AVRST, dalle 10 alle 18, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare ed illustrare il rischio sismico, come affrontarlo e cosa prevede il piano di protezione civile comunale.

I volontari, al termine di un percorso di formazione, hanno anche lanciato un account social, sia su Facebook che su Instagram, Io Non Rischio - Tivoli dove restare costantemente aggiornati.

LA CAMPAGNA "IO NON RISCHIO"

L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali ma, conoscendo il problema e sapendo come comportati, si possono ridurre sensibilmente i danni.

"Io Non Rischio" è una campagna di comunicazione, organizzata a livello nazionale da centinaia di associazioni in collaborazione con l’Agenzia di Protezione Civile, sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo è anche un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera, perché solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e le buone pratiche è possibile dire, appunto: “Io non rischio”.

"Io non rischio" è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.