Buoni spesa: assegnata un'altra tranche a 230 famiglie in difficoltà

  • Buoni spesa
    Buoni spesa

Assegnata un'altra tranche dei buoni spesa, per un valore complessivo di 78729,41 euro, a 230 famiglie residenti sul territorio tiburtino. I buoni spesa, erogati in favore dei nuclei familiari in situazione di difficoltà economiche derivanti dall’emergenza Covid-19, sono validi per l’acquisto di beni alimentari e/o farmaci.

Gli uffici preposti stanno provvedendo all'accredito delle somme, che avverrà entro il 30 settembre 2022. L'importo sarà caricato sulla tessera sanitaria dei beneficiari. Si ricorda che non è possibile, per chi ha già usufruito in passato del buono spesa o del rimborso delle utenze domestche nell'anno 2022, ottenere di nuovo il contributo.

«Continua il nostro impegno nei confronti dei cittadini in difficoltà, per agire nella maniera più tempestiva possibile nelle situazioni emergenziali. Ringrazio il Presidente e tutti i Componenti della Commissione dei Servizi Sociali e il settore Welfare per la costanza con cui, da mesi, portano avanti questo percorso per il sostegno dei più fragili», afferma l'assessora alle Politiche Sociali Maria Luisa Cappelli.