Il Premio Campiello fa tappa a Tivoli. Il libro di Francesca Valente al Flo’s Caffè Bistrot di Tivoli

  • Premio Campiello
    Premio Campiello

Il Premio Campiello fa tappa a Tivoli. Oggi, 22 luglio alle 18, al Flo’s Caffè Bistrot di Tivoli, la vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2022, Francesca Valente, presenterà il suo esordio narrativo “Altro nulla da segnalare” (Einaudi). L’incontro, organizzato per il secondo anno consecutivo dal giornale Il Cittadino, sarà l’occasione per il pubblico per conoscere l’opera di Francesca Valente con cui l’autrice debutta sulla scena letteraria italiana. A moderare l’incontro sarà la giornalista Anna Laura Consalvi.  

La tappa di Tivoli è resa possibile grazie alla collaborazione della IX Comunità montana del Lazio, il Consiglio Regionale del Lazio, il Comune di Tivoli, il Cittadino, Ausonia Hungaria Five Star Luxury Hotel Venice Lido, Rotary Club Tivoli, Lions Club Tivoli Host e A.S.D Adrea Doria Tivoli.

Il Premio Campiello Opera Prima è un riconoscimento istituito nel 2004, che viene assegnato ad un autore esordiente, non prevede limiti di età e viene attribuito e annunciato dalla Giuria dei Letterati a fine maggio di ogni anno, nel corso della Cerimonia di Selezione della Cinquina finalista del Campiello. 

Il ciclo di incontri aperti al pubblico per presentare il vincitore della sezione Opera Prima proseguirà martedì 26 luglio a Castelnuovo del Garda (VR), mercoledì 27 luglio a Venezia, mercoledì 17 agosto a Este (PD) e giovedì 18 agosto a Jesolo (VE) per poi concludersi con l’ultimo appuntamento di chiusura mercoledì 28 settembre a Vicenza.

Aggiornamenti sugli incontri potranno essere seguiti sui social del Premio Campiello e seguendo l’hashtag #PremioCampiello2022.