In memoria di Paola Perini: serata di musica e canto venerdì 1 dicembre

  • Paola Perini
    Paola Perini

Venerdì 1° dicembre Paola Perini avrebbe compiuto 61 anni. Per ricordarla alcuni amici e i suoi familiari hanno organizzato una serata di musica e canto nella chiesa della Carità, a Tivoli in piazza Campitelli. L’evento ha il patrocinio del Comune di Tivoli.

Paola Perini è stata anche per molti anni portavoce della Casa delle Culture e dell’Arte l’insieme di diverse associazioni tiburtine con sede proprio su piazza Campitelli.

L’appuntamento, voluto da amici e familiari di Paola, si terrà per le 20.30 e la location è quella del sagrato dell’antica chiesa della Carità dove lei tra l’altro aveva cantato e organizzato visite guidate molte volte in passato.

In piazza Campitelli sulla quale si affaccia, oltre al Museo Civico della città di Tivoli, anche la Casa delle Culture e dell’Arte composta da varie associazioni tiburtine e della quale Paola Perini è stata per lungo tempo generosa portavoce.

L’evento, nell’intento degli organizzatori, non vuole essere una commemorazione ma una serata in ricordo del suo impegno per la cultura e la musica a Tivoli.

A tutti è nota la sua passione per il canto e il suo contributo alla fondazione e partecipazione a diversi cori della città di Tivoli e non solo.

Il PROGRAMMA di venerdì 1° dicembre alle ore 20,30 prevede gli interventi e le esibizioni di:

            •  Carlo Gizzi

            • Charmonie Vocal Group

            • Corale Polifonica Marcellinese diretta dal M° Giuseppe Valeriani

            • Coro “Mannelli” diretto dal M° Manuele Orati

            • Coro “Nanino” diretto dal M° Maurizio Pastori

            • I cantori di Metanoesi diretti dal prof. Giulio Sforza

Voce narrante della serata sarà: Antonella Zampaglioni (Centro Diffusione Musica).