"Pier Paolo Pasolini: il senso della vita, poesia e musica": il 19 novembre a Tivoli

  • LOCANDINA
    LOCANDINA

L’associazione “Famiglie di Angeli”, con il patrocinio del Comune di Tivoli e della Federcori Lazio, promuove ed organizza l’evento “Pier Paolo Pasolini: il senso della vita, poesia e musica”. L’evento si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi a Tivoli.

L’incontro culturale vuole essere un omaggio al grande intellettuale italiano in occasione dei 100 anni della sua nascita. Sarà narrata l’eccezionale versatilità culturale di P.P.Pasolini, poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, attore e drammaturgo italiano attraverso l’esecuzione di canti e brani musicali, la proiezione di video-immagini e la lettura e il commento di alcune poesie e  brani di prosa.

Interverranno:
Elisabetta Vella - psicoterapeuta 
Enza Tripaldi - psicopedagogista 
Euro Tommassini - narratore 
il Coro Polifonico Sirius diretto dal maestro Laura Tommassini 
il Coro Giovanile di Tivoli diretto dal maestro Antonella Zampaglioni 

Ingresso gratuito 

L’associazione Famiglie di Angeli è attiva dal 2002. Quest’anno celebra vent’anni dalla sua costituzione ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale. L’Associazione realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all'acquisizione di stili di vita positivi. Professionisti della relazione d’aiuto sono inoltre impegnati a sostenere la ripresa del cammino di vita di coloro che hanno subito il lutto della perdita di una persona cara. L'Associazione promuove studi e ricerche; cura l’edizione di pubblicazioni di argomento sociale e organizza convegni, corsi di formazione e di aggiornamento per gli operatori del settore. Organizza altresì eventi di aggregazione sociale e culturale, tra cui anche i concerti, per affermare il grande valore della Musica non soltanto come forma d’arte, ma come momento di cura e come strumento educativo. Questo evento rappresenta un'occasione per promuovere le finalità perseguite dall’associazione e affermare, assieme al Coro Polifonico Sirius e al Coro Giovanile di Tivoli, la Musica come strumento di pace e di inclusione.
 

Allegati