A Tivoli torna il "Summer Fest": dal 14 luglio al 10 settembre

Summer Fest

Inizia ufficialmente l’estate tiburtina. Da venerdì 14 luglio a domenica 10 settembre Tivoli si veste di luci, suoni e colori con il SummerFest. Anche quest’anno l’associazione “Unione -Commercio e Turismo (già Unione Commercianti) in collaborazione con il C.I.S. e con il patrocinio del Comune di Tivoli propone una serie di eventi per tutto il periodo estivo.

Ruota panoramica, giostre e stand gastronomici in piazza Garibaldi, ma non solo. Il programma dell’estate è ricco e studiato apposta per divertire adulti e bambini.

21-23 Luglio
Centro storico
Busker Festival
All’interno dell’anfiteatro si svolgerà il Buskers Festival. Si potrà godere di musica, spettacoli con artisti di strada quali mangiafuoco, bolle di sapone, mimi, con stand enogastronomici.

11-12 Agosto
Piazza Garibaldi
“Baila Conmigo”
Serata danzante “salsera” che coinvolge scuole di danza del territorio dove tutti potranno ballare in piazza guidati da maestri ballerini di nota fama.

1-2-3 Settembre
Centro storico
“Next Music Awards”
Festival dedicato alla musica italiana e agli artisti emergenti del panorama musicale ed ha come finalità la valorizzazione e il supporto alla crescita degli artisti che ne prenderanno parte. Scopo primario del festival è anche porre l’attenzione sul territorio di Tivoli creando un festival con 10 artisti provenienti da tutt’Italia.

10 Settembre
Terza edizione “La notte dei calici”. Come nelle scorse edizioni ci sarà un percorso che partirà da piazza Garibaldi fino alla Sibilla. Lungo il percorso chi vorrà partecipare potrà degustare vini di ottima qualità accompagnati da gadget, musica e divertimento.

Durante le giornate di inattività gli stand verranno dati in comodato d’uso gratuito ad associazioni e/o palestre/centri sportivi che potranno promuovere le loro attività. Inoltre tutti i giorni ci sarà una fascia oraria della durata di un’ora in cui i ragazzi affetti da disabilità potranno usufruire delle giostre gratuitamente.