Portale delle Multe

  • Servizio attivo

Il servizio consente di accedere al Portale delle Multe della Polizia Locale.


A chi è rivolto

Il servizio è riservato a coloro che hanno ricevuto la notifica di un verbale di accertamento di violazione al codice della strada.

Come fare

Per consultare e/o pagare le multe elevate dal comando di polizia locale del Comune di Tivoli è necessario accedere al portale dedicato.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario avere a portata di mano copia del verbale con le seguenti informazioni:

  • numero verbale;
  • data verbale;
  • numero di targa.

Cosa si ottiene

All'interno del portale, una volta cercato il verbale di interesse, è possibile:

  • visualizzare i dettagli del proprio verbale, ottenere copia della cartolina di notifica e visionare la foto dell’infrazione nel caso di accesso alla ZTL;
  • effettuare la comunicazione dei dati del conducente in caso di violazioni che prevedano decurtazione di punti o sospensione della patente;
  • effettuare il pagamento tramite PagoPA.

 

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze sono quelle riportate nel verbale.

Quanto costa

L’accesso allo sportello telematico è gratuito.

Per i pagamenti tramite PagoPA è prevista una commissione applicata dai Prestatori di Servizi di Pagamenti che varia a seconda dei canali e dei metodi di pagamento prescelti.

Per conoscere le condizioni applicate dai vari PSP è possibile fare una simulazione da questo link:

https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/trasparenza-costi/

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Il cittadino potrà ottenere copia della cartolina di notifica del verbale e, nel caso di accesso alla ZTL, visionare la foto dell’infrazione.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Comando

Email: poliziamunicipale@comune.tivoli.rm.it

Telefono: 0774 453500

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri