A chi è rivolto
A tutti gli aventi diritto, ai sensi della legge 241/1990 e ssmmii (accesso documentale) e ai sensi del d.lgs.33/2013 (accesso civico e accesso generalizzato)
Come fare
L’istanza può essere presentata presso l’URP, in piazza del Governo n.1 (lu-ve dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì anche dalle 15-alle 17), tramite raccomandata presso lo stesso indirizzo o mezzo PEC a info@pec.comune.tivoli.rm.it
Cosa serve
Per attivare il servizio occorre compilare il modulo on line e allegare la seguente documentazione:
- Copia del documento di riconoscimento;
- Versamento diritti di segreteria.
- la posizione di rappresentante legale, procuratore, curatore, delegato con l'indicazione del titolo dal quale derivano tali funzioni;
- gli estremi del documento oggetto della richiesta, ovvero gli elementi che ne consentano l'individuazione;
- la specificazione e, ove occorra, la comprova, dell'interesse connesso all'oggetto della richiesta.
Cosa si ottiene
I documenti richiesti o la pubblicazione degli atti nella sezione Amministrazione Trasparente, in caso di accesso civico
Tempi e scadenze
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine di trenta giorni decorrenti dalla ricezione della richiesta. Ove la richiesta sia irregolare o incompleta, l'Amministrazione, entro dieci giorni, ne dà comunicazione al richiedente con raccomandata con avviso di ricevimento ovvero con altro mezzo idoneo a comprovarne la ricezione. In tale caso, il termine del procedimento ricomincia a decorrere dalla presentazione della richiesta corretta.
Quanto costa
Il pagamento dei dovuti è previsto dopo la presentazione dell’istanza.
Accedi al servizio
Procedure collegate all'esito
L'esame e la consegna delle copie vengono effettuate dall'interessato o da persona da lui incaricata con opportuni documenti giustificativi e di delega in locali idonei e sotto la sorveglianza di personale addetto.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.