Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Richiesta iscrizione al trasporto scolastico.


A chi è rivolto

A tutti gli alunni residenti sul territorio comunale , frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, e la scuola dell’infanzia limitatamente ai plessi scolastici Igino Giordani; Don Nello del Raso.

Come fare

Per poter usufruire del servizio è necessario presentare regolare istanza online.

Cosa serve

Per attivare il servizio occorre compilare il modulo on line e allegare la seguente documentazione:

  • Fotocopia del documento d’identità del richiedente;
  • Fototessera dell’alunno;
  • Dichiarazione Isee.

Cosa si ottiene

Un servizio di andata da casa verso la scuola e viceversa, con salita degli alunni nei punti di fermata autorizzati; raccolta degli alunni dai vari plessi scolastici con discesa nelle diverse fermate istituite per il rientro.

Tempi e scadenze

Massimo 30 giorni dalla presentazione dell' istanza

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al trasporto scolastico è gratuita. Il pagamento dei dovuti è previsto dopo la presentazione dell’istanza. (le tariffe possono essere consultate dal seguente link - Tariffe Scuolabus).

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Ufficio Pubblica Istruzione - Piazza del Governo n. 1 - 00019 Tivoli (RM)

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Email: pubblicaistruzione@comune.tivoli.rm.it

Telefono: 0774 453431

Telefono: 0774 453237

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri