Servizio Whistleblowing

  • Servizio attivo

Sistema per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite.


A chi è rivolto

Il servizio è destinato ai dipendenti del Comune di Tivoli.

Come fare

Il dipendente del Comune di Tivoli che deve segnalare una condotta illecita, può utilizzare l’apposito portale disponibile sul portale dell’ente per la segnalazione di condotte illecite di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.

È caldamente consigliato di visitare questo sito utilizzando l'applicazione chiamata Tor Browser che tutela il tuo anonimato.

Poi, una volta installato, copia ed incolla il seguente indirizzo all'interno del Tor Browser:
Dopodiché, è necessario compilare i 5 passi inserendo le informazioni richieste.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di:

  • connessione a Internet;
  • informazioni minime richieste in fase di fruizione del servizio.

Cosa si ottiene

Avviso di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell’ufficio/soggetto addetto alla gestione delle segnalazioni relative all'istituto del Whistleblowing.

Tempi e scadenze

Vuoi ricevere entro sette giorni l’avviso di avvenuta ricezione della segnalazione da parte dell’ufficio/soggetto addetto alla gestione delle segnalazioni relative all'istituto del Whistleblowing? Si precisa che, a partire dalla data di quest’ultimo avviso cominceranno a decorre i termini per dare seguito alla segnalazione; diversamente, nel caso di diniego a ricevere il suddetto avviso, i termini cominceranno a decorrere dalla scadenza dei sette giorni dal ricevimento della segnalazione.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Procedure collegate all'esito

Ricevuta di avvenuta presentazione istanza con codice identificativo. Tale codice consentirà di visualizzare lo stato dell’istanza.

E' opportuno prendere visione della piattaforma periodicamente, poiché i provvedimenti dell’Autorità e le richieste di integrazione documentale, ritenute dall’Ufficio necessarie per poter procedere, verranno nella stessa.

Ricorda di memorizzare la password di accesso di 16 caratteri, KEY CODE, che ti verrà fornito dopo avere cliccato su 'Invia' Tale codice non identifica la segnalazione, in caso di suo smarrimento, non sarà possibile recuperarlo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Segreteria, Amministrazione e Contabilità

Email: settorellpp@comune.tivoli.rm.it

Telefono: 0774 453563

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