Ufficio Polizia Amministrativa

L'Ufficio Polizia Amministrativa è un’unità all'interno di un comune, responsabile della regolamentazione, del controllo e della vigilanza su vari aspetti della vita amministrativa e commerciale, al fine di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica.

Competenze

  • Rilascio autorizzazioni in materia di pubblici esercizi ed attività ricettive-turistiche (bar e assimilati, ristoranti e assimilati, sale da ballo e sale da gioco, affittacamere, bed & breakfast, case ed appartamenti per vacanze, alberghi e motel, campeggi, villaggi turistici, ostelli e convitti), compreso il rilascio di autorizzazioni sanitarie e licenze in base al T.U. leggi di pubblica sicurezza (allietamento musicale, giochi leciti e videogiochi)
  • Stesura dei piani comunali in materia di pubblici esercizi
  • Noleggio senza conducente, rimesse di veicoli

Sede principale

Sede centrale

Piazza del Governo n. 1 - 00019 Tivoli RM

Contatti

Ufficio Polizia Amministrativa

Email: poliziamunicipale@comune.tivoli.rm.it

Telefono: 0774 453501


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri